giovedì 1 marzo 2012

Nuove Religioni e Sette a "Gli Intoccabili"



Il libro è stato presentato nel corso di una intervista durante la trasmissione

 "Gli Intoccabili" (LA7) 

29 FEBBRAIO 2012


 Conduttore: Gianluigi Nuzzi



TRASMISSIONE ("CHIESA E SETTE" (PARTE 1) e (PARTE 2)



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera,è un po' che osservo i nuovi fenomeni e accadimenti che ruotano attorno alla sfera del quotidiano e si nota un incremento assai rilevante in questi ultimi anni,di gruppi apparteneti alla corrente"new age",cercavo appunto persone competenti o blog che ne parlassero,ma non avevo trovato granchè,fino a che non ho trovato un link sulla dottoressa Di Marzio.
Questi blog sono molto utili,poichè aiutano ad orientarsi criticamente nella società attuale,molto spesso portata volutamente a un caos sociale che favorisce poi il proliferare di questi fenomeni.
La rete è utile,per sviluppare un senso critico nei confronti dei vari argomenti,perchè permette attraverso opinioni diverse di farsi poi una propria opinione sviluppando le proprie capacità e il proprio intuito,mentre mezzi come la tv,sono passivi in quanto non consentono all'utente di fare una vera e propria analisi,ci sono sempre troppi filtri sull'informazione finale.Ciò non toglie che sia anch'essa una fonte da consultare,poichè veicola un tipo di linguaggio,che la maggior parte delle persone segue.
La ringrazio per ciò che fa e per le notizie che fornisce alle persone,con le quali ci si può difendere da queste associazioni.
Andrea F.

Raffaella Di Marzio ha detto...

E io ringrazio lei per la sua riflessione.
La rete è utile, l'unico problema può essere quello di non sapere sempre chiaramente chi pubblica le informazioni.
Sulla rete infatti ci sono informazioni attendibili e altre del tutto inventate su uno stesso argomento. Il difficile è capire il grado di affidabilità della fonte.

RDM